“Leonzio, un colpo di fulmine”

Presentato il tecnico Paolo Bianco: "Qui si può fare qualcosa d'importante. Primo obiettivo, salvezza anticipata". Il ds Mignemi: "Ci siamo scelti a vicenda". Il presidente Leonardi: "Piccoli ma ambiziosi". Preso il centrocampista Giunta

Giornata di presentazioni in casa Sicula Leonzio. Dal nuovo allenatore Paolo Bianco alle nuove maglie da gioco firmate Kappa, dalla presentazione della campagna abbonamenti 2018/19 alla grande novità del nuovo nome dello stadio che sarà “Sicula Trasporti Stadium”.
“L’obiettivo – dice scherzosamente il presidente Leonardi – è la salvezza dopo due giornate, ma è impossibile. La Serie C presenta testacoda da paura. L’anno scorso il campionato è stato diviso in due, anche se noi nel girone di ritorno abbiamo avuto un passo da primi posti. La Leonzio è una piccola realtà con progettualità e ambizioni e vogliamo dare il meglio. Hashtag? Quest’anno puntiamo su #ilfuturoèinbianconero e abbiamo abbinato il nostro logo con i 6 anni trascorsi alla guida di questo club (6 anni di successi, insieme si vince)”.
“Vogliamo premiare i fedelissimi – ha aggiunto Leonardi riferendosi alla campagna abbonamenti – ma anche coinvolgere i nuovi abbonati. Il costo di circa cinque euro a partita per il vecchio abbonato in Curva Crescimanni mi sembra un invito a esserci ed è rispettoso del momento storico che attraversiamo. Ci sarà una giornata bianconera, con una prelazione per gli abbonati. Dovremo capire anche quante giornate ci saranno nel torneo. Ad oggi, abbiamo calcolato 16 partite in casa. Dal 16 al 23 luglio sarà possibile esercitare la prelazione. La campagna abbonamenti chiude prima dell’esordio casalingo. La lontananza da Lentini ci ha danneggiato l’anno scorso. Quest’anno possiamo programmare sapendo di avere la nostra casa. Inaugureremo il Sicula Leonzio Channel durante la stagione e vogliamo essere presenti nel territorio, con le scuole, con la nostra Academy”.
“Bianco – ha detto, dal calto suo, il ds Mignemi – è la scelta giusta: persona giovane, ambiziosa e dai saldi principi. Si è instaurato subito un grande feeling col tecnico. Ci eravamo scelti a vicenda. Ho sensazioni positive. Sarà un’annata molto dura, se prima non ci conoscevano ora sanno bene chi siamo, ma siamo pronti ad iniziare questa nuova avventura. La passione è quella di sempre, non esistono categorie”.
Nel pomeriggio, la società bianconera ha perfezionato l’ingaggio del centrocampista Francesco Giunta, messinese, classe ’99, prelevato a titolo definitivo dall’Entella con diritto di recompra in favore della società ligure. Cresciuto nel settore giovanile dell’Entella, Giunta ha collezionato 29 presenze e 5 reti lo scorso anno con la maglia del Rieti. Per lui anche 8 presenze con le giovanili azzurre: sei con l’Under 16 e due con l’Under 17. Giunta ha firmato un contratto fino al 2021.

scroll to top