Ecco Marotta, Angiulli e Llama

Tre ufficialità in casa Catania: triennale per l'attaccante ex Siena e per il centrocampista proveniente dalla Ternana, biennale per l'argentino

Alessandro Marotta, Federico Angiulli e Cristian Llama sono ufficialmente tre giocatori del Catania. La società etnea ha formalizzato in tarda serata i tre acquisti ormai annunciati da tempo: Marotta e Angiulli hanno sottoscritto un contratto triennale, Llama un biennale.
Alessandro Marotta, napoletano, 31 anni, proviene dal Siena, squadra con la quale nella scorsa annata ha totalizzato 37 presenze e 13 reti giungendo sino alla finale dei play off di C dopo avere eliminato proprio il Catania in semifinale: suo il gol che ha deciso la sfida d’andata (nella foto Galtieri, un duello aereo con Bogdan). In totale Marotta, giunto ieri sera in città, vanta 102 gol da professionista.
In passato, il nuovo acquisto degli etnei ha giocato con Martina, Lucchese, Bari, Spezia, Cremonese e soprattutto Benevento, club col quale ha centrato la promozione in B nel 2015-2016. Traguardo, questo, che Marotta ha condiviso con l’altro colpo odierno del Catania: il centrocampista Federico Angiulli, 26 anni, prelevato dalla Ternana (26 presenze e 3 gol nella scorsa stagione in B). Il centrocampista di Segrate, arrivato a Torre del Grifo in mattinata, ha anche vestito le maglie di Pergolettese, Avellino, Reggiana e Pisa.
In serata è sbarcato a Fontanarossa anche Cristian Llama, giunto a Catania via Roma. Il ritorno dell’argentino, anticipato dal diretto interessato via social, è stato ufficializzato dal club dopo la firma sul contratto biennale che riporta l’esterno mancino in rossazzurro dopo l’esperienza in A maturata tra il 2007 e il 2012 per un totale di 76 partite e 3 reti. Llama in carriera ha giocato anche con Arsenal di Sarandì, Colon, Newell’s Old Boys e Atletico Aldosivi in Argentina, con la Fiorentina in Italia e con il Deportivo Tiburones di Veracruz in Messico.

scroll to top