“Il ponte? La solita balla elettorale”

Video di Cancelleri accanto al viadotto della Pa-Ct "crollato 3 anni fa e non ancora ricostruito": "In Sicilia le priorità sono l'acqua e strade normali"

CATANIA – “Berlusconi ha detto che la priorità per la Sicilia è la costruzione del ponte sullo Stretto, seguito a ruota dal governo degli annunci di Musumeci che in 100 giorni ancora non ha fatto nulla. Io però in Sicilia ci vivo e so bene che sei vai al mercato o dal medico nessuno ti chiede se si farà il ponte sullo Stretto. La gente ti parla del lavoro dei figli, delle perplessità per la Sicilia. In Sicilia siamo senz’acqua e la priorità sarebbe il ponte? La priorità è dare l’acqua ogni giorno come nei paesi civili”. Giancarlo Cancelleri (M5s), vice presidente dell’Ars, pubblica un video su Facebook girato accanto al viadotto Himera, sull’autostrada Palermo-Catania, “crollato tre anni fa e – ricorda l’esponente del M5s – non ancora ricostruito”.
“Mi trovo qui – aggiunge – e non c’è una ruspa, una persona che sta lavorando. La priorità sarebbe ricostruire questo ponte per ridare un’autostrada normale ai siciliani”. Per Cancelleri, il ponte sullo Stretto “è una balla elettorale che ogni volta ci vengono a raccontare”.
“Non abbiamo l’anello al naso – aggiunge – e sopratutto non abbiamo bisogno di nessuno che ci venga a vendere quello che in realtà non vogliamo. Noi vogliamo la normalità e la normalità corre su strade normali, su linee ferrate normali sulla possibilità di far rimanere i nostri giovani nella nostra terra”.
“Le priorità, caro Berlusconi, le sceglieranno i siciliani e per questo – conclude Cancelleri – chiedo a tutti quelli che vogliono cambiate le sorti di questa terra di unirsi a noi. Per far questo serve buon senso e una buona visione del futuro e noi ce l’abbiamo. Salutatemi Berlusconi, e ditegli che il ponte se lo costruisca a casa sua”.

scroll to top