Catania: tutti i divieti di Capodanno

Dopo l'ordinanza sui botti arriva quella contro le bottiglie di vetro e i superalcolici nella notte del 31. L'elenco e gli orari delle strade chiuse al traffico

CATANIA – Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha disposto con due ordinanze il divieto di somministrazione e la vendita di bevande in vetro (viene previsto l’uso di bicchieri monouso in plastica) e di superalcolici di gradazione superiore ai 21 gradi.
I divieti saranno in vigore in piazza Duomo, piazza Università e nelle vie limitrofe e fino a un raggio di 200 metri, a partire dalle ore 14 del 31 dicembre e fino alle ore 6 dell’1 gennaio 2018.
Le ordinanze, che si aggiungono al divieto di utilizzare botti, hanno l’intento di garantire l’ordine pubblico. I gestori degli esercizi commerciali che contravverranno le disposizioni saranno sanzionati.
E per consentire lo svolgimento in sicurezza della festa di fine anno nelle piazze Duomo e Università, sono stati disposti alcuni provvedimenti temporanei di circolazione.
In particolare, è stato istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, a eccezione di quelli autorizzati, dalle ore 20 alle ore 24 di sabato 30 dicembre e dalle ore 14 di domenica 31 dicembre sino alle ore 9 di lunedì 1 gennaio – e comunque sino a cessate esigenze – nei seguenti tratti viari: via Etnea (tratto compreso tra via Antonino di Sangiuliano e piazza Duomo).
E ancora: via Garibaldi (tratto compreso tra piazza Duomo e piazza Mazzini); via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra piazza San Francesco d’Assisi e piazza San Placido); piazza Università; piazza Duomo; Porta Uzeda; via Biscari; via Vasta; via Mancini; via Collegiata; via Fragalà; via La Piana; via Euplio Reina; via Roccaforte; via S. M. Del Rosario; via Raddusa; via Merletta.
Negli stessi tratti viari, su entrambi i lati, è istituito inoltre il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto che per quelli autorizzati.

scroll to top