Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
giovedė, 17 agosto 2017

Salvo La Rosa, trent'anni di carriera

Dai primi articoli sul nostro quotidiano alle serate di "Insieme", passando per Rai e Mediaset. I festeggiamenti nella prossima puntata del talk show di Antenna Sicilia

CATANIA - Salvo La Rosa, il popolare conduttore di Antenna Sicilia e del programma "Insieme", festeggia in questi giorni 30 anni di attività professionale: il 25 gennaio del 1980, infatti, ad appena sedici anni, venne pubblicato il suo primo articolo sulle pagine sportive del quotidiano La Sicilia.

A marzo dello stesso anno condusse il suo primo spettacolo al teatro Don Bosco di Catania e l'anno successivo entrò nella redazione di Antenna Sicilia, iniziando così una carriera che l'ha portato a diventare uno dei presentatori più amati dal pubblico siciliano.

Diventato giornalista professionista nel 1989, nel tempo si è dedicato soprattutto alla conduzione televisiva e di spettacoli in ogni angolo della Sicilia e spesso anche a livello nazionale. Dal 1994 è il conduttore storico di "Insieme" su Antenna Sicilia e Oasi Tv (canale 848 di Sky), in assoluto il programma più seguito fra tutti quelli proposti dalle televisioni private italiane e anche il più
longevo, con oltre 2000 puntate già trasmesse.

Sempre su Antenna Sicilia La Rosa ha presentato spettacoli di ogni genere, le dirette della Festa di S. Agata e di altre importanti manifestazioni culturali, popolari, politiche  e sportive  e per dieci anni ha condotto anche il telegiornale. Nel 2009 ha ripreso e condotto il Festival della canzone siciliana, che giovedì 28 gennaio tornerà di nuovo in onda sempre con la sua conduzione.

Inoltre La Rosa ha collaborato in varie occasioni con Rai e Mediaset. Su Raiuno, infatti, nel 2002 e 2003 ha condotto i collegamenti con le giurie di ben due Festival di Sanremo; è stato l'unico inviato del programma "Novecento" di Pippo Baudo per due stagioni e con lo stesso Baudo ha fatto l'inviato per "Domenica in" e "Passo doppio", mentre per Milly Carlucci è stato inviato di un'edizione del "Premio regia televisiva".

Su Raidue ha condotto per tre mesi i collegamenti esterni del programma "Destinazione Sanremo".  Vanta anche due collaborazioni con Mediaset: "La festa del disco" su Canale 5 e "Coriandoli" su Retequattro.

Salvo La Rosa festeggerà i 30 anni di carriera nel corso della puntata di "Insieme" del primo febbraio prossimo con il suo compagno di mille spettacoli di successo, l'attore Enrico Guarneri, inteprete del
popolarissimo personaggio di "Litterio".




Articoli correlati:

Per commentare l'articolo č necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, č possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso č necessaria la verifica, basterā cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.