Stelle di Natale contro la leucemia

di Nuccio Sciacca – Palermo: i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca e all’assistenza domiciliare

Stelle di Natale contro la leucemia

PALERMO – Torna in piazza la solidarietà con l’Ail. L’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma porta anche quest’anno a ogni malato la sua buona stella, grazie all’impegno di migliaia di volontari in 4000 piazze italiane.

Oltre 800 mila stelle di Natale saranno distribuite nei giorni 7, 8, 9, 10 dicembre con un contributo minimo associativo di 12 euro. Per dare il proprio contributo i cittadini hanno solo l’imbarazzo della scelta. Le stelle di Natale solidali saranno distribuite, assieme al nuovo numero del giornalino Ailnews, in numerose piazze di Palermo, davanti a moltissime parrocchie, all’aeroporto Falcone-Borsellino e nei comuni del Palermitano e del Trapanese.

Saranno coinvolti circa 500 volontari. Il presidente di Ail Palermo, Pino Toro, ricorda: “I fondi raccolti con la manifestazione verranno impiegati soprattutto per supportare la ricerca, l’assistenza domiciliare e tutte i servizi in favore dei malati e dei loro familiari. In particolare, quest’anno puntiamo alla ristrutturazione nella nuova sede di Casa Ail per potenziare l’accoglienza di malati fuorisede”.

A Palermo stand aperti dalle 9 alle 20, in piazza Castelnuovo, piazza Unità d’Italia, piazza Croci, via Magliocco, viale Strasburgo-Oviesse, via Leonardo da Vinci – Oviesse. L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, e domenica 10 dicembre, i volontari saranno presenti davanti a ottanta chiese. In provincia di Palermo: Alimena, Aeroporto Falcone Borsellino lato arrivi, Bagheria, Campofiorito, Camporeale, Carini, Cefalù, Contessa Entellina, Corleone, Ficarazzi, Gangi, Geraci Siculo, Giuliana, Monreale, Montelepre, Palazzo Adriano, Partinico, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, Prizzi, Roccapalumba, San Cipirello, San Giovanni Gemini, San Mauro Castelverde, Sciara, Terrasini, Torretta.

A Trapani in piazza Vittorio Veneto – di fronte alle Poste Centrali. In provincia di Trapani: Alcamo, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Partanna, Salemi. Bar e ristoranti di Confcommercio Palermo hanno deciso di aderire con l’impegno a promuovere la prevendita della stella che si potrà pagare anche on line su www.ailpalermo.it e poi ritirare mostrando il coupon dai fioristi aderenti oppure direttamente nei tanti chioschi Ail, in subordine nei punti Ail degli ospedali Cervello e Policlinico di Palermo.

Ai clienti che acquisteranno il coupon o mostreranno di averlo già acquistato anche attraverso la prevendita di un volontario Ail, le pizzerie La Braciera e La Braciera in Villa e Villa Costanza omaggeranno il coperto, i due punti del Bar Rosanero offriranno cornetto e caffè, il Ristorante Quattro Venti offrirà due calici di prosecco ai clienti. Per info: 368.7316073.

Correlati