Chiarella a Messina, Frisenna verso Catania

I giallorossi prendono l'esterno d'attacco e sono pronti a girare il centrocampista agli etnei. Anche Costantino ai peloritani. Maffei dalla Cavese al Trento

Le novità per il mercato del Catania arrivano da Messina. La società giallorossa ha ufficializzato l’ingaggio sino a fine stagione di Marco Chiarella, proveniente dal Rimini (6 presenze, un gol) ma di proprietà del club etneo.

Il trasferimento in prestito dell’esterno d’attacco rientra in un’operazione più ampia tesa a portare il centrocampista 22enne Giulio Frisenna in rossazzurro. Il giocatore, catanese di nascita e cresciuto nel vivaio etneo, ha ricevuto un’offerta con contratto pluriennale dalla Juve Next Gen ma nelle ultime ore si è sensibilmente avvicinato alla squadra della sua città. Sin qui Frisenna ha totalizzato 20 presenze (18 da titolare) e un gol.

In giallorosso arriva pure Rocco Costantino. Reduce da una prima parte di annata poco brillante con la Lucchese (14 presenze, 2 gol), l’attaccante svizzero si trasferisce in riva allo Stretto sino a fine stagione.

Il Catania, intanto, ha girato il laterale sinistro Mattia Maffei al Trento, dove ritrova l’ex tecnico rossazzurro Tabbiani nonché i vecchi compagni di squadra Diego Peralta, anch’egli ceduto a titolo temporaneo sino a fine stagione, e Samuel Di Carmine (già 12 gol all’attivo). Nella prima parte del torneo, il cursore mancino ha giocato nella Cavese (18 presenze).