Ruba al market e nella fuga investe poliziotto

Arrestato a Catania grazie alla videosorveglianza VD 

CATANIA – Gli agenti delle volanti di Catania hanno tratto in arresto un uomo per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e porto di oggetti atti ad offendere. L’uomo si era recato in un supermercato del quartiere Nesima quando, dopo aver preso alcuni prodotti, ha tentato di darsi alla fuga. È stato prontamente fermato dai dipendenti del negozio che lo hanno invitato a svuotare lo zaino dove aveva nascosto la refurtiva.

A quel punto l’uomo ha provato ad eludere il controllo ma, accortosi che il personale addetto alla sicurezza aveva già chiamato la polizia, si è dato alla fuga disfacendosi della refurtiva. Un poliziotto libero dal servizio, accortosi dell’accaduto, è intervenuto per fermarlo. Il fuggitivo, una volta salito in auto, ha provato ad allontanarsi ma il poliziotto, che nel frattempo si era qualificato, si è posizionato davanti al veicolo, intimandogli di arrestare la marcia. Nonostante la presenza dell’agente, l’uomo ha proseguito la marcia investendo il pubblico ufficiale, facendolo cadere a terra.

Nonostante fosse ferito, il poliziotto è riuscito ad annotare il numero di targa fornendolo alla sala operativa. L’auto è risultata intestata ad una società di autonoleggio. Le indagini hanno consentito di localizzare l’uomo che è stato bloccato a bordo del veicolo dove sono stati trovati 2 grossi coltelli. L’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato ha inoltre permesso di ricostruire le diverse fasi del ferimento. A quel punto i poliziotti insieme al collega ferito, hanno eseguito l’arresto dell’uomo, un 39enne catanese, che è stato denunciato anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

scroll to top