Pusher previdente: cintura palazzina con 4 telecamere

Riposto: monitorava l'arrivo di forze dell'ordine su mega schermo

RIPOSTO (CATANIA) – A Riposto i carabinieri hanno arrestato un 44enne che spacciava droga nel suo appartamento in via Gaetano de Maio protetto da telecamere di videosorveglianza. A insospettire i militari e a far avviare le indagini è stato un incessante e insolito via vai di persone nell’edificio, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

L’uomo è stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina e di 13 grammi di crack già suddivisi in dosi. Nell’appartamento – dove c’era un mega schermo collegato con quattro telecamere puntate sugli angoli del palazzo – sono state sequestrati materiale per confezionare e tagliare la droga, alcuni bilancini di precisione e una macchinetta termosaldatrice. Schermo e telecamere sono stati sequestrati.

La perquisizione ha riguardato anche le aree comuni della palazzina fino al sottotetto, dove i militari hanno trovato oltre 15 mila euro in banconote di vario taglio nascosti sotto a un materasso abbandonato, sequestrati perché ritenuti provento dello spaccio. Il 44enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato la misura della custodia cautelare in carcere.

scroll to top