Dottoressa aggredita alle spalle da un paziente

Messina: era in servizio nel reparto psichiatrico dell'Asp

MESSINA – Un medico del reparto servizio psichiatrico diagnosi e cura di Messina Nord dell’Asp è stata aggredita da un paziente stamattina, mentre svolgeva il proprio turno di lavoro. La dottoressa è stata condotta da alcuni infermieri al pronto soccorso dell’ospedale Papardo per le cure. E’ stata colpita alle spalle dal paziente per motivi ancora da chiarire e nella caduta ha perso due denti ed è dovuta ricorrere a vari punti di sutura.

Solidarietà da Cisl, Cisl Fp e Cisl Medici. “Quello della sicurezza dei medici – sostiene la Cisl – è una delle questioni che il sindacato ha recentemente sollecitato al manager sottolineando la grave carenza organica di personale sanitario e chiesto un sopralluogo per verificare la difficile realtà in cui molti sono costretti a operare. Proprio sul rischio sicurezza sul luogo di lavoro era stato proclamato lo stato di agitazione del personale”.

La Cisl e le federazioni del pubblico Impiego e dei medici evidenziano come una situazione di difficoltà si registra anche nel reparto di Taormina e all’Opg di Barcellona. “Abbiamo raccolto, su questo fronte la disponibilità del manager dell’Asp Giuseppe Cuccì a effettuare un sopralluogo per verificare personalmente le problematiche strutturali e lavorative da noi segnalate, mostrando peraltro una particolare sensibilità per i temi trattati che ben conosce provenendo dall’esperienza professionale maturata proprio nel settore della salute mentale, così da trovare immediate soluzioni”, concludono.

scroll to top