Catania

Villa Bellini: caccia alle uova di Pasqua, seconda edizione

CATANIA – Dopo il successo dell’anno scorso, la Villa Bellini di Catania torna ad essere scenario naturale per una insolita caccia al tesoro tra i sentieri del parco. Una mattina di puro divertimento all’aria aperta per tutti i bambini catanesi e le loro famiglie. Sabato 30 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 la Villa Bellini di Catania sarà il set della seconda edizione della caccia alle uova di Pasqua. A nascondere le uova, preparare gli indizi e assicurare il divertimento, ci penseranno i ragazzi di Compagnia Curiosi Incanti, giovani artisti guidati da Giovanni Santangelo Lacanea, leader del settore intrattenimento, animazione e spettacolo in Sicilia.

“Quest’anno ci saranno tante sorprese e ancora più uova da cercare in giro per la villa comunale – spiega Giovanni Santangelo Lacanea, fondatore di Compagnia Curiosi Incanti – perché vogliamo rendere felici quanti più bambini possibile. L’anno scorso la città ha risposto con entusiasmo al nostro primo appuntamento, per questo la seconda edizione della caccia alle uova di Pasqua sarà ancora più ricca e coinvolgente. Ma sarà anche una occasione per ribadire fortemente che il nostro parco comunale è uno spazio sicuro e a misura di famiglie. O almeno così vogliamo che sia”.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico, non occorre prenotazione, ma è consigliato portare con sé un cestino nel quale poter riporre le coloratissime uova trovate durante la caccia al tesoro che si svolgerà nell’ampio parco cittadino. La caccia alle uova di Pasqua, la Easter Egg Hunt, è una tradizione di origine anglosassone che sta prendendo piede anche in Italia e che piace moltissimo ai più piccoli.

scroll to top