Ai Cappuccini giovane pusher a domicilio

Catania: beccato con un chilo di crack e 200 grammi di cocaina VD 

CATANIA – i carabinieri di Catania hanno arrestato un 22enne pregiudicato con un chilo di crack e 200 grammi di cocaina, dal valore al dettaglio tra gli 80 e i 90 mila euro, nel popoloso quartiere Cappuccini. Il 22enne, già noto per pregresse vicende giudiziari connesse con l’attività di spaccio, aveva allestito un florido commercio di stupefacenti a domicilio, in cui si preoccupava di consegnare lui stesso, a bordo di uno scooter, la droga pesante agli acquirenti, per poi dileguarsi a gran velocità nei vicoletti del quartiere, con l’auspicio di
passare inosservato.

I militari, appostati in via Curia, hanno visto arrivare il giovane alla guida di uno scooter bordeaux, che iniziava a fare avanti ed indietro su quella strada in atteggiamento estremamente vigile, come per verificare che tutto fosse tranquillo. Verificata l’area, il pusher, ha così parcheggiato il mezzo e, guardandosi continuamente attorno, ha recuperato una busta di plastica, di un noto negozio di abbigliamento, dal bauletto del mezzo per poi avviarsi verso il portone del palazzo.

Quindi i carabinieri hanno dato via al blitz, intervenendo immediatamente prima che il 22enne riuscisse ad entrare nell’atrio della palazzina, cosa che avrebbe reso più complesse le operazioni di cattura. Nella busta in mano al giovane sono stati trovati involucri e bustine in cellophane trasparenti e termosaldate, contenenti 1 chilo di crack (tra i sequestri più consistenti negli ultimi anni nella provincia catanese) e 200 grammi di cocaina in pietre. Tutta la droga è stata sequestrata e il 22 enne arrestato e posto ai domiciliari.

scroll to top