Esposto sul ponte dello Stretto: aperta indagine

Denuncia di Pd, Sinistra italiana e Avs. Salvini: "Diritto degli italiani"

ROMA – Un fascicolo di indagine, senza ipotesi di reato e indagati, è stato aperto dalla Procura di Roma dopo un esposto presentato dal deputato di Avs, Angelo Bonelli, dalla segretaria del Pd, Elly Schlein, e da Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana, in relazione al progetto sul ponte dello Stretto di Messina. La denuncia di 9 pagine era stata depositata a piazzale Clodio il primo febbraio e riguarda “l’attività di progettazione e realizzazione” dell’infrastruttura.

“Solo in Italia si riesce a fare battaglia politica su un ponte, un’autostrada, sulla Tav. Quello sullo Stretto serve a unire milioni di siciliani, inquinare di meno, viaggiare più in fretta. Il Pd ha fatto una denuncia alla Procura perché vogliamo fare il ponte, che è un diritto di milioni di italiani”, ha commentato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. La probabilità che si faccia il ponte sullo Stretto da zero a 100? “E’ 100”, ha detto il vicepremier.

“Il Pd e la sinistra sono contro le opere pubbliche, il lavoro e lo sviluppo del Paese. Si dimostrano nemici dell’Italia. Le loro minacce non ci fermeranno. Continuiamo a lavorare per sbloccare e completare tutte le opere ferme da troppo tempo”, riferiscono fonti della Lega.

scroll to top