Catania: salvato dopo incidente da paura

Intervengono agenti e un cittadino: il cuore riprende a battere

CATANIA – Un intervento di soccorso complicato. Gli agenti della polizia di Catania hanno salvato la vita a un uomo che era rimasto coinvolto in un incidente in via Finocchiaro Aprile. Dopo un violento scontro tra la sua macchina e un’altra era in stato di incoscienza all’interno dell’auto. I poliziotti si sono trovati di fronte a una scena drammatica. Fortunatamente un cittadino si era già attivato per aprire la portiera e li ha aiutati nelle successive operazioni.

Era necessario estrarre l’uomo senza provocargli ulteriori danni, ma anche rapidamente, considerando l’assenza di segni vitali. Una volta fuori è stato posizionato a terra e sono state avviate le manovre di rianimazione cardio-respiratoria. Nonostante le condizioni critiche e la presenza di numerosi curiosi che ostacolavano l’attività degli agenti, grazie alla costanza e alla collaborazione del cittadino presente non si è mai interrotta la stimolazione dell’attività cardiaca.

I primi segni di ripresa si sono manifestati presto, anche se inizialmente deboli. All’arrivo di un’ambulanza era già in condizioni migliori, non più in arresto cardiaco ma ancora in una situazione critica. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro, è stato ricoverato in codice rosso.

 

scroll to top