Scippano borsa da 1.500 euro ad anziana: presi

In casa dei due nel Catanese anche droga e armi

ACIREALE (CATANIA) – I carabinieri di Acireale hanno denunciato due uomini di 29 e 45 anni per ricettazione, furto con strappo e porto d’armi e oggetti atti ad offendere. Erano circa le 19 quando una donna 76enne, mentre saliva sulla propria auto parcheggiata in via Santa Maria Ammalati, è stata aggredita da un uomo che, con il viso travisato da un cappuccio, le ha strappato di mano la borsa griffata del valore di 1.500 euro, fuggendo poi a piedi per le vie limitrofe.

Immediate, quindi, le ricerche del rapinatore da parte dei carabinieri che hanno subito predisposto posti di controllo e nel contempo, hanno acquisito le testimonianze dei passanti, esaminando le immagini di videosorveglianza delle telecamere presenti in zona. Grazie alla visione dei filmati sono così riusciti a scorgere una BMW serie 3 sospetta, probabilmente utilizzata dal malvivente. Avviate le ricerche del veicolo, è stato subito individuato all’interno di un terreno a Santa Venerina.

Dentro la struttura adiacente i militari hanno sorpreso due uomini e la borsa appena rubata. Perquisendo il casolare sono stati trovati anche una decina di grammi di marijuana e tre petardi rudimentali di grosse dimensioni, mentre dentro l’autovettura è stato trovato anche un coltello a serramanico di 20 centimetri. Tutto è stato sequestrato mentre la borsa con all’interno uno smartphone e documenti di identità, è stata riconsegnata alla vittima.

scroll to top