Vaccini anti-Covid, open day a Catania per i fragili

Potenziati gli ambulatori in tutta la provincia: tutte le info

CATANIA – Potenziati gli ambulatori per la vaccinazione anti-Covid. Fino al 22 dicembre open day per utenti fragili o con disabilità negli ambulatori distrettuali dell’Asp di Catania, nelle giornate di seguito indicate:
Lunedì mattina (8.30-12.30)
Bronte, via Marziano, 50
Martedì mattina (8.30-12.30)
Acireale, via Martinez, 19
Mascalucia, via Regione Siciliana, 12
Mercoledì mattina (8.30-12.30)
Acicastello, via Re Martino 84
Scordia, via Luigi Capuana, 32
Giovedì mattina (8.30-12.30)
Acicastello, via Re Martino 84
Giovedì pomeriggio (15.00-17.30)
Giarre, corso Sicilia, 1
Venerdì mattina (8.30-12.30)
Acireale, via Martinez, 19
Acicastello, via Re Martino 84
Biancavilla, via SS. Addolorata (plesso B)
Caltagirone, via Porto Salvo, 22
Mascalucia via Regione Siciliana, 12
Paternò, via Massa Carrara, 2

A Catania l’ambulatorio di riferimento è in corso Italia 234, ad accesso libero, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 11.30, senza necessità di prenotazione. In tutti gli ambulatori distrettuali è possibile la co-somministrazione col vaccino antinfluenzale, come da indicazione ministeriale. La vaccinazione anti-Covid è prevista prioritariamente per i soggetti over 60 e per tutte le persone con patologie a rischio. La dose di richiamo con la nuova formulazione di vaccino XBB 1.5. è raccomandata a distanza di 6 mesi (riducibili a 3 in caso di rischio aumentato) dall’ultima dose di vaccino anti-Covid 19 ricevuta o dall’ultima infezione, ripetibile ogni 12 mesi. La vaccinazione è eseguibile presso: ambulatori vaccinali di competenza territoriale, previa prenotazione attraverso il sito aziendale https://vaccini.aspct.it/vacpreno1 (ad esclusione dei soggetti fragili per i quali gli ambulatori, fino al 22 dicembre, saranno ad accesso libero), ambulatori dei medici di medicina generale e farmacie. In tutti gli ambulatori vaccinali è possibile la co-somministrazione col vaccino antinfluenzale, come da indicazione ministeriale.

Come da indicazione regionale, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata a persone anziane, a partire dai 60 anni in su, a chi soffre di malattie croniche, residenti in Rsa, bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni, operatori sanitari, donne in gravidanza, addetti ai servizi pubblici (forze dell’ordine, insegnanti, ecc.), chi lavora a contatto con gli animali, tutti coloro che vivono con persone a rischio. La vaccinazione antinfluenzale potrà essere eseguita in via prioritaria presso gli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, oltre che presso gli ambulatori vaccinali dell’Asp di Catania, previa prenotazione on line, collegandosi al sito aziendale https://vaccini.aspct.it/vacpreno1. Anche per la vaccinazione antinfluenzale, a Catania, presso l’ambulatorio vaccinale di corso Italia 234, l’accesso è libero, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 11.30, senza necessità di prenotazione.

scroll to top