Sparano in strada, panico a Palermo

Maxi rissa: almeno sei colpi di notte nella zona della movida VIDEO

PALERMO – Maxi rissa a Palermo con colpi d’arma da fuoco esplosi tra via Quintino Sella e via Isidoro La Lumia, nella zona della movida, intorno alle 3 della scorsa notte. Numerosi residenti hanno sentito distintamente sei o sette colpi d’arma da fuoco in strada esplosi da una persone che si è poi data alla fuga a bordo di una moto Honda Sh. La scena, con tanta gente che scappava per la paura, è stata ripresa in un video.

Sono arrivati decine di carabinieri che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Non distante dal luogo della rissa, due auto parcheggiate sono state danneggiate, ma non è certo se i due episodi sono sono collegati. I residenti lamentano il caos che si crea nella zona affollata di locali, soprattutto nei weekend, e invitano le autorità a non sottovalutare il problema.

I carabinieri nel corso di un sopralluogo hanno trovato tracce di sangue. In un video, pare ripreso da un residente, si vede un giovane soccorso e portato via dal luogo della rissa. Ma nessuno al momento si è presentato con ferite negli ospedali. “Per fortuna, al momento del gravissimo fatto accaduto stanotte il Berlin era già chiuso – scrive il titolare del locale vicino al luogo in cui è avvenuta la rissa -. Da tempo mi batto e comunico alle istituzioni le preoccupazioni di un dilagare criminoso e un degenerare continuo in tutta la città. Sembra che migliaia di interpreti di Gomorra o Il capo dei capi si siano riversati improvvisamente in città. Le attività, tutte, di via La Lumia e traverse limitrofe si dissociano da questi incresciosi e devastanti atti criminali che minano la nostra immagine, il nostro lavoro e la nostra incolumità. Chiederò immediatamente un incontro al questore per un intervento urgente a tutela di tutti noi”. Sempre la scorsa notte qualcuno ha segnalato altri colpi di pistola sparati in via Filippo Paladini, nel quartiere Cep. Ma carabinieri arrivati in zona non hanno trovato nessuno.

scroll to top