Sfregiata con l’acido dal marito nascosto dietro la porta

Ricoverata ad Agrigento, ustionato gravemente pure il 48enne. Lei lo aveva denunciato ed era stata trasferita in una comunità protetta

PALMA DI MONTECHIARO (AGRIGENTO) – Una cinquantenne è stata portata in ospedale al San Giovanni di Dio di Agrigento dopo essere stata sfregiata al volto con dell’acido lanciato dal marito, il 48enne Saro Gioacchino Morgana, che è stato arrestato. E’ accaduto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro, dove è un susseguirsi di pattuglie della polizia.

La donna è stata colpita dall’acido anche alle spalle. Aveva già denunciato il consorte. I due si erano separati da un po’ di tempo e la 50enne, avviando l’iter del codice rosso, era stata trasferita in una comunità protetta. Stamani è andata nella sua ex casa per prendere dei vestiti e il marito (i due sono ancora formalmente sposati) si è nascosto dietro la porta; quando lei ha varcato l’uscio le ha gettato l’acido. La donna si è difesa ed è nata una colluttazione, durante la quale l’acido si è riversato sul 48enne, un noto pregiudicato, che è adesso ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania con ustioni di terzo grado al collo e alle mani. Quando sarà in condizione sarà trasferito a medicina protetta, il reparto dell’ospedale in cui sono ricoverati i detenuti.

scroll to top