Il Palermo si mangia le mani

A Parma finisce 3-3: i padroni di casa segnano i due gol del pareggio nei 5 minuti di recupero. Per i rosanero reti di Brunori (doppietta) e Segre

PARMA – Pareggio rocambolesco 3-3 per il Palermo sul campo del Parma. Rosanero che si mangiano le mani per essersi portati sul 3-1 a pochi minuti dalla fine, ma che non sono riusciti a respingere il ritorno dei padroni di casa. A decidere la partite la doppietta di Brunori (foto Facebook Palermo Fc) e il gol di Segre per il Palermo, Estevez, Mihaila e Charpentier per il Parma. Corini recupera cinque giocatori rispetto all’ultima volta e può tornare al suo 4-3-3. In attacco con Brunori dal primo minuto si rivede Di Francesco con Di Mariano; a centrocampo Gomes gioca in mezzo con Coulibaly e Segre sulle mezzali; in difesa davanti al portiere Pigliacelli ci sono Mateju, Lucioni, Marconi e Lund.

Pronti via e il Palermo va in vantaggio: al 3′ Coulibaly va in pressione su Hernani a centrocampo, la palla finisce a Brunori che alza la testa e vede il portiere del Parma Chichizola fuori dai pali e lo beffa in pallonetto da una quarantina di metri. Il Parma prova a trovare il gol del pareggio, ma è la squadra rosanero che passa ancora e di nuovo con Brunori. Coulibaly ruba un altro pallone, serve il capitano rosanero che apre a sinistra per Di Francesco; l’attaccante rientra sul destro e passa a Brunori che dal limite dell’area prende la mira e mette la palla sotto l’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo il Parma prova subito a rientrare in partita e al 6′ trova il gol con un tiro di Estevez che viene deviato da Lund. Corini cerca di mettere forze fresche inserendo prima Valente per Di Francesco, poi Henderson per Coulibaly e Buttaro per Di Mariano, quindi Soleri per Brunori e Aurelio per Lund. Il Parma spinge e lascia spazio al contropiede, ne approfitta il Palermo al 41′ con Segre che brucia sul tempo la difesa gialloblu e si presenta davanti a Chichizola mettendo il pallone rasoterra alle sue spalle per il 3-1. Il Parma non molla e al 46′ Mihaila con un tiro a giro accorcia nuovamente le distanze. Poi al 50′ a un secondo dalla fine Charpentier di testa tutto solo trova il gol pareggio che fa esplodere il Tardini di gioia.

PARMA-PALERMO 3-3
PARMA (4-2-3-1): Chichizola 6; W.Coulibaly 6, Delprato 5, Balogh 5.5, Di Chiara 5.5; Estevez 6.5 (34′ st Sohm sv), Hernani 4.5 (1’st Camara 6.5); Partipilo 5 (17′ st Charpentier 7), Bernabé 6, Man 5 (28′ st Mihaila 6.5); Bonny 6 (29′ st Benedyczak 6). In panchina: Turk, Corvi, Osorio, Ansaldi, Colak, Circati, Cyprien. Allenatore: Pecchia 6.5.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli 6; Mateju 5.5, Lucioni 6.5, Marconi 5.5, Lund 6.5 (31′ st Aurelio 5.5); M.Coulibaly 7 (24’st Henderson 6), Gomes 7, Segre 6.5; Di Mariano 6 (24′ st Buttaro 6), Brunori 8 (31′ st Soleri 6), Di Francesco 6 (12′ st Valente 6). In panchina: Desplanches, Graves, Mancuso, Stulac, Insigne, Nedelcearu, Vasic. Allenatore: Corini 6.
ARBITRO: Massa di Imperia 6.
RETI: 3′ pt, 18′ pt Brunori, 6′ st Estevez, 41′ st Segre, 46′ st Mihaila, 50′ st Charpentier
NOTE: spettatori 13.410 circa, di cui 1.941 nel settore ospiti. Ammoniti: Di Francesco, Balogh, Delprato, Bonny, Soleri, Benedyczak, Mateju. Angoli: 9-1. Recupero: 1′; 6′.

scroll to top