Assalto alle Poste di via Pacinotti

Catania: tentano furto con escavatore, ma spuntano i carabinieri VIDEO+FOTO 

CATANIA – Intorno alle ore 3.20 i carabinieri di Catania sono intervenuti presso l’ufficio postale di via Pacinotti nel quartiere Nesima a seguito di una segnalazione su un tentativo di furto del bancomat da parte di alcuni individui che stavano utilizzando un escavatore. Le pattuglie sono riuscite a raggiungere il posto con difficoltà poiché le vie di accesso erano ostacolate da cinque autovetture provento di furto.

I malviventi si sono dileguati lasciando sul posto i mezzi utilizzati per sradicare il bancomat che era già stato caricato sul cassone di un veicolo Dayli, anche questo rubato e abbandonato sul posto. L’Atm è stato quindi recuperato ancora integro e con il denaro, in corso di conteggio, al suo interno.

Il colpo è stato sicuramente organizzato di proposito nel fine settimana, quando c’è una maggiore circolazione di contanti nei bancomat. Almeno 3 sono i soggetti che i militari hanno individuato tra i partecipanti al colpo, mentre gli altri complici, che avevano utilizzato le 4 vetture rubate per cinturare lo slargo dove è ubicato l’Ufficio Postale, dopo averle lasciate sul posto, si sono allontanati su un quinto mezzo, prima dell’arrivo dei carabinieri. Inoltre sono intervenuti i vigili del fuoco perché, nel tentativo di furto, con l’uso dell’escavatore, é stato danneggiato un pilastro portante dell’immobile che ospita l’ufficio postale, quindi si è proceduto alle dovute verifiche sulla staticità dello stabile.

scroll to top