Acireale, la solidarietà si accende col Natale Laviko

Animazione per bambini promossa dall’associazione "Angelica la forza del sorriso"

ACIREALE (CATANIA) – Prenderà vita ad Acireale durante le festività natalizie il progetto di animazione culturale “Il Natale Laviko… nella casa di Hansel e Gretel”, promosso dall’associazione “Angelica la forza del sorriso odv” con la collaborazione della società “Palati Esigenti” e dell’associazione C.S.I. Un percorso che mira a trasmettere un processo di avvicinamento dove sono coinvolte persone meno fortunate e diversamente abili. Alla luce di ciò l’evento, con scenografie ad hoc, nel tratto della via Lombardia in corrispondenza dell’ingresso al bar Laviko, proporrà l’installazione di set, ambientazioni tematiche di atmosfere e suoni natalizi per sensibilizzare i bambini ai valori dell’accoglienza, della pace e della solidarietà. Le scenografie resteranno a disposizione dal 4 dicembre al 7 gennaio.

Il 10 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, si terrà un momento di sensibilizzazione e accoglienza con distribuzione di piccoli oggetti ai bambini e degustazione gratuita di tutte le varianti di panettoni e pandori prodotti artigianalmente dalla pasticceria Laviko. L’illuminazione natalizia sarà realizzata tra l’incrocio di corso Italia sino al civico 6 di via Lombardia, con l’installazione di un set tematico con ambientazione fiabesca ispirata alla favola dei Fratelli Grimm “Hansel e Gretel”, di Babbo Natale con la slitta, con musica diffusa natalizia.

Sarà creata anche una ricostruzione simbolica della famosa “casa della strega” costruita in “Pan di Zenzero” e ricoperta di dolci di ogni tipo. Sempre giorno 10 si terrà un laboratorio creativo per bimbi “Scrivi la letterina” con consegna a Babbo Natale e ingresso nella “Casa di Hansel e Gretel”. Altra immancabile presenza sarà Babbo Natale, che accoglierà tutti i bimbi e chiunque vorrà potrà consegnargli la propria “letterina”. Ogni bimbo potrà inoltre sognare facendo anche l’incantevole esperienza di entrare nella casa in “Pan di Zenzero di Hansel e Gretel”, dove potrà prendere un dolcetto.

scroll to top