Lo massacra per pochi euro

Augusta: va a casa del debitore, lo accoltella e lo riduce in fin di vita

AUGUSTA (SIRACUSA) – Un 34enne già noto alle forze dell’ordine è stato fermato dalla polizia di Augusta per tentato omicidio. Avrebbe accoltellato un 56enne ieri mattina, andandolo a trovare a casa nella zona delle case popolari di contrada Scardina. Il movente è riconducibile a un credito di poche decine di euro vantato dall’arrestato.

Il debitore è stato ferito in più punti. Prima di essere accompagnato in ospedale ha raccontato agli agenti che poco prima era stato aggredito da un uomo di corporatura robusta: durante l’accesa discussione era stato spintonato, massacrato al volto con calci e pugni e, una volta a terra, colpito diverse volte alla schiena con dei fendenti. Una coltellata in particolare ha raggiunto un polmone procurando quasi una perforazione; dunque il 56enne è in prognosi riservata, in pericolo di vita.

L’aggressore è scappato, ma è stato rintracciato nel pomeriggio a casa di un familiare. Trovata anche l’arma. Il 34enne è stato chiuso nel carcere di Siracusa in attesa di convalida del fermo.

scroll to top