Attività fantasma a San Berillo, multe ai titolari

Catania: murati 3 immobili pericolanti nel quartiere VIDEO 

CATANIA – Ancora controlli da parte della polizia nel quartiere di San Berillo Vecchio. In collaborazione con la polizia municipale, gli agenti hanno effettuato verifiche in attività commerciali di assistenza informatica e telefonia, tra via Di Prima e corso Sicilia, gestiti da cittadini extracomunitari. E’ risultato che due di queste attività, nonostante fossero aperte al pubblico e pienamente operative, non avevano mai presentato la documentazione Scia al comune di Catania, che non aveva quindi contezza della loro esistenza. A carico dei titolari sono state elevate sanzioni amministrative per circa 6 mila euro.

Sempre nella zona di San Berillo, tra via delle Finanze, via Di Prima e via San Giuliano, è stato effettuato un pattugliamento interforze tra polizia e polizia a cavallo, vigili urbani e unità cinofile mentre gli operai del comune di Catania hanno murato, al fine di bloccarne l’accesso, tre immobili, diventati fonte di pericolo per i senza fissa dimora, in cerca di
temporanei locali ove pernottare, ma anche per l’igiene e la salute pubblica a causa delle pessime condizioni interne, caratterizzate il più delle volte da cumuli di rifiuti.

scroll to top