Impenna senza casco. La nonna: “Una bravata”

Fermata a Misterbianco l'esibizione di un 14enne, l'anziana lo difende

MISTERBIANCO – A Misterbianco i carabinieri hanno fermato un 14enne senza casco alla guida di un motociclo Honda SH 125. L’adolescente, privo anche della patente, circolava “impennando” su una sola ruota, mettendosi in mostra davanti ad alcuni suoi coetanei che lo seguivano euforici.

Nel frangente, durante la redazione del verbale, i militari hanno convocato sul posto i genitori del ragazzo, assieme ai quali è sopraggiunta anche la nonna del giovane, che non ha, da subito, riconosciuto la gravità delle azioni di suo nipote, esprimendo, anzi, opinioni negative circa l’eccessiva severità dei carabinieri nel punire quel comportamento, definendolo “una semplice bravata”. Gli uomini dell’Arma, a quel punto, hanno dovuto sottolineare ai presenti che quelle condotte di guida possono avere conseguenze drammatiche sia per chi materialmente le mette in atto, che per gli altri utenti della strada.

Nel corso dell’ultimo mese, nel Catanese i carabinieri hanno multato oltre 70 centauri, tra cui numerosi giovani, anche minorenni, che non utilizzavano il casco, elevando altrettante sanzioni per un importo complessivo superiore ai 6000 €, decurtando più di 400 punti dalle patenti di guida. Tra i 65 motoveicoli che hanno subito il fermo amministrativo, motocicli di vario tipo, dai semplici motorini cilindrata “50” fino a moto più potenti, dall’elevato valore economico.

scroll to top