Telecolor sotto shock: è morto Natale Bruno

Il giornalista è stato stroncato nella notte da un infarto, aveva 59 anni. Poche ore prima aveva condotto il tg

E’ morto nella notte il nostro collega Natale Bruno, giornalista televisivo catanese. Aveva 59 anni. La causa sarebbe un arresto cardiaco. Da tanti anni lavorava a Telecolor, ieri sera aveva condotto il telegiornale come sempre. Era corrispondente di Repubblica a Catania, scriveva anche per l’agenzia Agi. In passato aveva lavorato con il Giornale di Sicilia. Nell’aprile scorso si era ritrovato sulle tv nazionali per un video che lo mostrava in diretta alla conduzione del tg durante una forte scossa di terremoto.

“Conoscevo Natale Bruno da più decenni – dice il sindaco di Catania Enzo Trantino -, fin da quando in tribunale io muovevo i primi passi da avvocato e lui da giornalista di cronaca giudiziaria, una carriera proseguita poi in testate regionali e nazionali. Ho sempre avuto la percezione di un professionista serio e leale, che nel racconto degli avvenimenti ha sempre anteposto i fatti e le notizie a ogni altra valutazione. Alla mamma Teresa e alla compagna Santa giunga l’abbraccio di tutta l’amministrazione comunale di Catania”. Il funerale sarà celebrato domani alle 17 nella chiesa madre di Misterbianco. La redazione partecipa al dolore dei familiari.

Messaggio anche del governatore Renato Schifani: “La scomparsa di Natale Bruno, cronista di razza e professionista appassionato, lascia un profondo vuoto nel mondo del giornalismo siciliano. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi il mio pensiero e il cordoglio della Regione per questo lutto inatteso e improvviso”.

scroll to top