Scomparso da casa, ritrovato dai carabinieri

A Catania un 85enne vittima di un piccolo incidente

CATANIA – Non aveva più notizie del marito da diverse ore, dopo che era uscito di casa da Camporotondo Etneo con l’automobile, per accompagnare un amico all’aeroporto di Fontanarossa. Così una donna statunitense intorno alle 23.30 ha telefonato al 112 raccontando di non avere notizie del marito e fornendo un’accurata descrizione dell’uomo e del mezzo su cui viaggiava. Intorno alle 3 di notte, i militari hanno individuato sulla circonvallazione di Catania, all’altezza della rotatoria di San Nullo, un’auto corrispondente a quella segnalata.

Alla guida l’uomo, un 85enne, in passato appartenente al Corpo dei Marines degli Stati Uniti d’America, che in uno stato di agitazione e disidratato, ha spiegato in inglese alle pattuglie che era stato in servizio in gioventù in Italia – tra Napoli e Sigonella – e che, dopo tanti anni, era tornato con la moglie in Sicilia per una visita turistica. Proprio durante le sue vacanze, la sera precedente, aveva deciso di accompagnare un amico all’aeroporto, dimenticando il cellulare nella casa presa in affitto a Camporotondo Etneo.

Al rientro, però, si era smarrito imboccando la circonvallazione e, nel cercare la via del ritorno, aveva colpito con la ruota anteriore destra un marciapiede, squarciandola. Nel frangente, aveva provato a cambiare lo pneumatico, sfortunatamente senza riuscirvi, per cui si era riparato in auto in attesa che passasse qualcuno, per chiedere aiuto. I militari dell’Arma, hanno quindi soccorso l’anziano signore, aiutandolo a cambiare la gomma all’autovettura e scortandolo fino a casa.

scroll to top