La Sac: “Nessun ritardo negli interventi”

L'ad Torrisi: "Procedura di emergenza eseguita perfettamente"

CATANIA – “Non si è fatto male nessuno. Stiamo cercando di aprire immediatamente il Terminal C e di renderlo fruibile in accordo con Enac per garantire alcune partenze e permettere ovviamente gli arrivi altrove e quindi cercare di marginalizzare al massimo quelli che sono i disagi, per i quali comunque ci scusiamo”. Lo ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti l’ad della Sac Nico Torrisi, che ha ringraziato tutti gli enti di Stato, tutta l’unità aeroportuale per il grande sforzo che si è fatto ininterrottamente da ieri notte che ha visto anche il sindaco a Fontanarossa in prima persona.

“Voglio chiarire in maniera assolutamente inequivocabile – ha aggiunto – che i danni che ci sono stati al Terminal A sono assolutamente marginali e non è andato a fuoco, come è stato detto, tutto l’aeroporto ma purtroppo una piccola parte che stiamo già ripristinando e che speriamo di riaprire al più presto”. Riguardo alla sospensione dei voli Torrisi ha spiegato: “Stiamo lavorando con gli altri scali perché si possa garantire la riprotezione dei voli sugli scali di Comiso piuttosto che su altri scali di Sicilia e Calabria e speriamo di garantire che la maggior parte dei passeggeri abbia meno disagi volando da qui. Comunque, se dovessero andare in altri scali, saranno messi a disposizione dei pullman. Ci auguriamo che questa situazione duri pochissimo e che si possa ritornate a uno stato di normalità”.

A un cronista che gli ha chiesto un commento su presunti ‘ritardi’ negli interventi dei quali parlano i social Torrisi ha risposto: “I social spesso sono figli di Umberto Eco purtroppo. Smentiamo assolutamente. La procedura di emergenza è stata eseguita perfettamente e ho ringraziato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che sono stati rapidi, celeri ed efficaci. Il loro intervento ha circoscritto immediatamente le fiamme, non ci sono stati problemi di alcun genere e nessuno ha avuto problemi di salute di alcun genere”.

scroll to top