Catania: verbali a raffica alla “fiera” e in “pescheria”

Tre commercianti sanzionati per mancanza di requisiti per la vendita

CATANIA – La polizia municipale di Catania, in collaborazione con la Capitaneria di Porto e l’ASP Veterinaria, secondo le direttive del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore Alessandro Porto, ha verbalizzato alla fiera di Piazza Carlo Alberto dieci operatori commerciali per avere ampliato lo spazio di vendita loro assegnato, occupando parte della carreggiata destinata al passaggio degli utenti del mercato e dei mezzi di soccorso.

Sono stati elevati verbali amministrativi per un importo totale di 880,00 euro con immediato ripristino dello stato dei luoghi. Durante i controlli nei confronti degli operatori commerciali presenti nei due siti, tre commercianti sono stati sanzionati per mancanza dei requisiti professionali alla vendita, con un verbale amministrativo di 3.098,00 euro ciascuno e il sequestro dei prodotti ittici sui banconi, privi di tracciabilità, che sono stati donati alla Caritas Diocesana in quanto giudicati dai tecnici dell’ASP idonei al consumo umano.

Per aver ampliato la superficie del loro posteggio, due operatori sono stati multati con un verbale di 88,00 euro ciascuno e l’immediato ripristino dello stato dei luoghi. Un altro operatore è stato sanzionato con un verbale di 173,00 euro per aver occupato il suolo pubblico con una barca, dieci tavolini, sedie e ombrelloni senza essere in possesso dell’autorizzazione comunale. Tutte le attrezzature sono state poste sotto sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.

scroll to top