Catania, il meccanico era abusivo

Multe anche per lavoro nero e 'food truck' di via del Rotolo

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno denunciato un 27enne per esercizio della professione di meccanico senza autorizzazione: i militari hanno scoperto che aveva predisposto un’officina abusiva all’interno del cortile di un palazzo residenziale pur essendo sprovvisto di qualsiasi licenza. Sono scattati una multa di 5.164 euro e il sequestro di tutta l’attrezzatura.

Sanzioni anche per tre ‘food truck’ di via del Rotolo, colpevoli di occupazione abusiva di suolo pubblico: dovranno pagare 173 euro ciascuno. Sempre nell’ambito dell’operazione “Buona estate sicura”, con la collaborazione della polizia municipale i militari hanno fermato decine di cittadini alla guida: il risultato sono 22 multe, per un importo complessivo di 19.359 euro, e il sequestro di 4 auto sprovviste di assicurazione.

Controlli della guardia di finanza nella provincia etnea hanno invece portato alla scoperta di 35 lavoratori in nero (tre dei quali con reddito di cittadinanza) e altre nove irregolari a Belpasso, Paternò, Bronte, Santa Maria di Licodia e Biancavilla. I finanzieri hanno accertato che numerosi dipendenti dei negozi erano retribuiti in contanti, in contrasto con la norma che prevede la tracciabilità. In totale sono arrivate sanzioni per 270.500 euro.

scroll to top