Beach soccer, derby al Catania SSD

Sconfitto il Catania Bs per 9-3. In tribuna il patron Pelligra. Tabellino e risultati

La seconda tappa della poule scudetto del campionato italiano di beach soccer, andata in scena alla Trilogy Beach Arena di Catania, si è chiusa come si era aperta, con sfide spettacolari e colpi di scena a raffica, in un vero e proprio concentrato di emozioni. Il culmine nel derby cittadino che ha visto trionfare il Catania SSD sul Catania Bs per 9-3. Il Catania SSD, osservato in tribuna dal patron Ross Pelligra, ha dimostrato di essere una matricola solo formalmente ma in realtà è innervata da campioni che il beach soccer lo conoscono bene ed hanno titoli ed esperienza da vendere. Nessun timore reverenziale con la squadra più titolata d’Italia, l’unica sempre nel circuito ufficiale dal 2004. Mattatore della sfida, un ex, il brasiliano Eudin che ha marchiato a fuoco il match con tre gol. Ora è capocannoniere della Serie A con 13 centri. Tre firme anche per lo spagnolo Luis Enrique che sembra essersi subito ambientato bene nel campionato italiano. A segno anche Villella e De Fazio che hanno dato il via al successo. Alla festa ha partecipato anche il nazionale svizzero Ott. Al Catania non sono bastati i colpo degli azzurri Percia Montani, Zurlo e Giordani.

Catania BS-Catania SSD 3-9 (1-4; 2-3; 0-2)
Catania Beach Soccer: Rafael Padilha, Fred, Catarino, Giordani, Percia Montani, Barbagallo, Sanfilippo, Rafael Farinha, De Nisi, Palazzolo, Zurlo, Bè Martins. Allenatore: Fabricio Santos
Catania SSD: Di Benedetto, Eudin, Del Duca, Sirico, Luis Enrique, Ott, D’Amico, Costa, De Fazio, Raciti, Giuffrida, Villella. Allenatore: Mario Giuffrida.
Reti: 1’pt Eudin, 1’pt Villella, 3’pt De Fazio, 4’pt Giordani, 8’pt Ott, 3’ st Luis Enrique, 3’st Percia Montani, 5’st Eudin, 9’st Zurlo, 9’st Eudin, 3’tt Luis Enrique, 9’tt Luis Enrique.

TUTTI I RISULTATI
12 LUGLIO – 3^ Giornata
Roma-Icierre Lamezia* 4-6
Lenergy Pisa-Farmaè Viareggio* 2-9
Città di Milano-Catania* 1-3
Catania SSD-Alsa Lab Napoli* 1-6

13 LUGLIO – 4^ Giornata
Città di Milano-Roma* 4-5
Icierre Lamezia-Lenergy Pisa* 2-3
Happy Car Sambenedettese-Alsa Lab Napoli* 1-4
Catania SSD-Farmaè Viareggio 6-5 det

14 LUGLIO – 5^ Giornata
Icierre Lamezia-Città di Milano 6-9 dtr (5-5)
Roma-Alsa Lab Napoli 3-7
Lenergy Pisa-Happy Car Sambenedettese* 4-1
Farmaè Viareggio-Catania* 5-4

15 LUGLIO – 6^ Giornata
Happy Car Sambenedettese-Città di Milano 3-0
Roma-Lenergy Pisa* 2-7
Catania-SSD Catania* 3-9

CLASSIFICA: Alsa Lab Napoli* 12 punti; Lenergy Pisa* 10; Farmaè Viareggio, Catania SSD 9; Catania*, Happy Car Sambenedettese 6; Roma, Icierre Lamezia* 3; Città di Milano 1. *una partita in meno

scroll to top