Guida auto del nonno e nasconde la droga

Catania. Scappa davanti ai carabinieri: inseguito e denunciato

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno denunciato un 16enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, porto di oggetti atti a offendere e guida senza patente con recidiva. Intorno alle 20, lungo la via XXXI Maggio, una pattuglia ha notato la presenza di due giovani a bordo di una Fiat Panda il cui conducente, appena notata la loro presenza, ha immediatamente cambiato percorso accelerando la marcia per sfuggire al controllo. I carabinieri si sono subito lanciati all’inseguimento a sirene spiegate e sono riusciti a bloccare la marcia di quell’auto in via Cairoli.

I due giovani, un 16enne alla guida e il passeggero 17enne, sono stati sottoposti a controllo. Sin da subito, i militari hanno percepito il caratteristico odore acre della marijuana il cui possesso è stato confermato dal conducente che, però, ha riferito di non ricordare dove l’avesse riposta all’interno dell’abitacolo della Panda. Immediata la ricerca dei militari e, nella sua tasca, hanno trovato una piccola confezione di circa un grammo di marijuana, mentre, sotto il sedile del passeggero, hanno trovato una busta di plastica contenente 4 infiorescenze della stessa sostanza stupefacente per complessivi 2 grammi.

All’interno dell’auto, di proprietà del nonno 64enne del ragazzo alla guida, i carabinieri hanno trovato una stecca da biliardo con la punta spezzata di circa 90 centimetri. Il passeggero 17enne è risultato estraneo ai fatti. Il 16enne poi, condotto in caserma e raggiunto dai genitori, dopo accertamenti sul suo conto, è risultato essere stato precedentemente segnalato tre volte per possesso di droga in quantità definibili per ‘uso personale’, nonché sanzionato per guida senza patente, tuttora comunque ancora non conseguita.

scroll to top