Punta pistola sulla 15enne: preso rapinatore catanese

Tutto per un cellulare: azione da commando ad Aci Sant'Antonio

ACI SANT’ANTONIO (CATANIA) – Due giovani di 27 e 29 anni sono stati arrestati dai carabinieri ad Aci Sant’Antonio per una rapina ai danni di una quindicenne. Lo scorso 7 aprile intorno alle 22.30 la ragazzina si trovava con alcuni amici in una piazzetta, quando a un tratto tutti hanno notato l’arrivo di una Citroen C3, con a bordo due uomini che avrebbe inspiegabilmente effettuato per tre volte un giro intorno allo slargo, salvo poi fermarsi bruscamente davanti ai giovani.

Dall’auto sarebbe improvvisamente sceso il passeggero il quale, evidentemente per incutere timore, avrebbe fatto intuire alla quindicenne che conosceva la sua identità e la sua famiglia; quindi mimando una pistola con la mano le avrebbe intimato di consegnarli il telefono. La ragazza si è rifiutata, provocando così la reazione del malvivente, che l’avrebbe strattonata facendola cadere a terra due volte: poi avrebbe estratto una pistola dalla tasca e l’avrebbe puntata al collo. La quindicenne, ovviamente atterrita, gli avrebbe a questo punto consegnato il cellulare, mentre gli amici della giovane si sarebbero dati alla fuga in cerca d’aiuto.

Il rapinatore sarebbe infine risalito sull’auto guidata dal complice e i due si sarebbero dileguati a forte velocità. Attraverso l’identikit di entrambi (i due erano già noti ai militari per pregresse vicissitudini giudiziarie) i carabinieri hanno individuato i responsabili, che sono stati arrestati e portati nel carcere catanese di Piazza Lanza.

scroll to top