Incendia auto della donna della quale si era invaghito

Giarre: reazione violenta di un sessantenne per gelosia

GIARRE (CATANIA) – I carabinieri di Giarre hanno arrestato per atti persecutori e incendio doloso un pregiudicato sessantenne che, in preda alla gelosia, ha incendiato l’auto di una donna della quale si era invaghito, quando ha scoperto che la stessa aveva in corso una relazione sentimentale. I militari, allertati da una richiesta d’aiuto al 112, sono intervenuti in un cortile condominiale di Macchia di Giarre, dove vive la donna, trovando il sessantenne accanto a un suv Nissan in fiamme, intento a inveire contro la donna e i condomini che cercavano di domare le fiamme.

Dopo aver bloccato l’uomo, che rivendicava la paternità dell’incendio e continuava a minacciare i presenti, noncurante della presenza delle forze dell’ordine, i militari hanno quindi ricostruito la vicenda. La giovane e il suo compagno si trovavano sul balcone, quando hanno visto arrivare il sessantenne che, nonostante non abitasse lì, è entrato nel cortile condominiale e ha parcheggiato proprio nei pressi della finestra. Sceso dal veicolo brandendo una mazza di legno, ha iniziato a insultare a gran voce la signora, minacciando di morte anche il fidanzato e invitandolo a raggiungerlo nel cortile. Non contento, preso del liquido infiammabile dal cofano della sua auto, in preda alla furia, ha cosparso l’auto della donna e ha appiccato il fuoco.

Alcuni condomini sono intervenuti per spegnere le fiamme che, nel frattempo, hanno danneggiato anche altri mezzi parcheggiati. L’uomo ha inveito anche nei loro confronti, minacciando che avrebbe dato fuoco a tutte le auto in sosta nel cortile. In sede di denuncia, la donna ha raccontato che il sessantenne nell’ultima settimana aveva già manifestato condotte persecutorie. Il sessantenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, così da monitorarne una possibile evasione.

scroll to top