Il Catania riparte da Tabbiani

Contratto biennale per il tecnico ligure che predilige un gioco offensivo

Ieri la risoluzione contrattuale con il Fiorenzuola, oggi l’annuncio. Luca Tabbiani, nato a Genova, 44 anni, è il nuovo allenatore del Catania. Per lui un contratto biennale con la società rossazzurra che punta forte sul tecnico ligure, che ha vinto la concorrenza di Javorcic. Il tecnico ligure è un nome sul quale la società lavora da oltre un mese (qui la nostra anticipazione risalente al 20 maggio scorso)

Esperienza da vendere in Serie C, Tabbiani predilige un 4-3-3 parecchio offensivo con gli esterni abili ad inserirsi nella manovra, affidandosi spesso alla difesa alta con centrocampisti velocisti ed esterni d’attacco mobili in grado di saltare l’uomo. L’ormai ex tecnico del Fiorenzuola porterà con sè il vice Coppola, ma potrebbe trovare alcuni elementi dello staff di Ferraro, quest’ultimo sarebbe vicino alla Cavese.

L’assetto tattico di Tabbiani potrebbe garantire la permanenza a Catania di alcuni dei protagonisti dell’ultima stagione di Serie D. Gli indiziati principali sono senza dubbio De Luca e Russotto, in avanti potrebbe avere una chance Sarao magari come vice degli eventuali nuovi acquisti Patierno e Caturano. Su questo stanno lavorando il vice presidente Grella, il diesse Laneri ed il direttore generale Carra che hanno intensificato gli sforzi per mettere il primo tassello del nuovo Catania. Tabbiani verrà presentato alla stampa dopo la firma del contratto; poi verrà ufficializzata anche la composizione dello staff tecnico.

scroll to top