Cavalieri del lavoro: c’è una siciliana

L'imprenditrice Iolanda Riolo nominata dal presidente Mattarella

Iolanda Riolo, imprenditrice nel commercio delle auto, è l’unica siciliana nominata cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il capo dello Stato ha firmato i decreti con i quali, su proposta del ministro delle Imprese Adolfo Urso, sono stati nominati 25 italiani considerati meritevoli del titolo.

“Dedico questo riconoscimento alla mia famiglia di ieri e di oggi, alle persone a me vicine – ha dichiarato Riolo – che mi hanno sempre sostenuta e incoraggiata a valorizzare quanto possibile il frutto del lavoro di tutti coloro (e sono tanti) che fanno squadra con me, da mattina a sera inoltrata, al solo scopo di fare bene il nostro dovere”.

Imprenditrice nel settore dell’automotive, Iolanda Riolo è oggi socio di maggioranza e manager del Gruppo Riolo e presidente dell’Irfis. Ex assessore all’Innovazione e alla mobilità del Comune di Palermo, è anche membro dell’Aidda (Associazione italiana donne dirigenti d’azienda). E’ anche fondatrice del progetto “L’impresa al centro”, un network pensato per mettere in rete le aziende del territorio.

scroll to top