Catania: tenta di investire la moglie, uccide l’amica

Sembrava un incidente: invece il 52enne Piero Maurizio Nasca si è lanciato volontariamente con l'auto contro le due donne

CATANIA – Sembrava fosse un incidente. Invece la morte di una donna nell’ottava strada della zona industriale di Catania sarebbe collegata a un atto deliberato. Il 52enne Piero Maurizio Nasca è stato fermato dalla polizia: avrebbe investito volontariamente con la propria auto la moglie 56enne Anna Longo e un’amica della donna, la 69enne Cettina De Bormida, uccidendo quest’ultima. L’uomo ha poi chiamato la polizia per consegnarsi e confessare. Era sotto shock. La moglie è ricoverata all’ospedale San Marco. Cettina De Bormida era originaria di Centuripe, nell’Ennese.

L’episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 12. La prima a intervenire sul posto è stata la polizia municipale per quello che sembrava fosse un incidente stradale. Poi la ricostruzione sulla dinamica dell’accaduto ha portato a fare intervenire le volanti della questura che hanno fermato l’uomo nelle vicinanze. Il 52enne infatti ha seguito il consiglio dell’operatore del 112: fermarsi nel posto in cui era e attendere l’arrivo della pattuglia. Ora dovrà rispondere di omicidio e tentato omicidio aggravati. Sotto shock anche la moglie, che ha parlato con gli agenti prima di essere portata in ospedale con un’ambulanza del 118.

scroll to top