Augusta: picchia la ex per gelosia, arrestato

La maltrattava da anni e le aveva istallato il gps sul cellulare

AUGUSTA (SIRACUSA) – Accecato dalla gelosia, pensando che in casa vi fosse un altro uomo, si è introdotto nell’appartamento della sua ex moglie, infrangendo il vetro di una finestra, aggredendola. E’ accaduto ad Augusta, dove un uomo di 49 anni ha colpito ripetutamente la ex consorte prima con il manico di un piccone e successivamente, non contento, con un altro bastone, trovato in casa, nonostante i suoi sospetti fossero infondati.
L’immediato intervento dei carabinieri ha messo fine alle percosse, ma nonostante l’episodio di violenza, la donna non ha voluto sporgere querela. Accompagnata al pronto soccorso, i medici hanno riscontrato ecchimosi in varie parti del corpo, un trauma cranico e la rottura di un incisivo.

Le indagini dei Carabinieri hanno accertato che la donna, già da diversi anni, anche durante il matrimonio, era oggetto di maltrattamenti, fisici e verbali, da parte dell’ex coniuge che le controllava anche le spese.
Oltretutto l’uomo, per controllarla, le aveva installato sul cellulare un’applicazione per monitorarne gli spostamenti, costringendola anche a non disinstallarla e a tenerla sempre attiva. La vittima, per timore, non lo aveva mai denunciato. Di fronte a tutti questi elementi, il 49enne è stato arrestato e condotto nel Carcere di Cavadonna.

scroll to top