A Librino droga, lavoratori in nero e allacci abusivi

Catania: sequestrati una serra e 15 chili di marijuana. Cinque denunce

CATANIA – Durante controlli nel quartiere Librino, i carabinieri di Catania hanno denunciato 5 persone, di cui tre per furto aggravato, in quanto si allacciavano abusivamente alla rete pubblica Enel, uno per porto abusivo di armi da taglio e uno per impiego di lavoratori in nero. I militari e il personale Enel in una palazzina hanno scoperto 3 persone che avevano bypassato il contatore mediante un allaccio diretto alla rete elettrica Enel, causando ammanchi di circa 30 mila euro alla società elettrica.

Tra viale Biagio Pecorino e via Giovanni da Verrazzano, i militari hanno poi ispezionato 3 rivendite ambulanti di prodotti ortofrutticoli, accertando che tutti e tre i commercianti erano sprovvisti dei requisiti professionali necessari per poter esercitare il commercio su strada e, inoltre, avevano occupato abusivamente il suolo pubblico. A tutti e tre i commercianti sono state comminate sanzioni per 7.331 euro, mentre a uno solo di loro è stata applicata una ulteriore sanzione di 308 euro, perché aveva trasformato il suo punto vendita da ambulante a fisso, mediante l’installazione di un gazebo ancorato al suolo. Inoltre, in un autolavaggio i carabinieri hanno trovato tre lavoratori in nero, tutti senza regolare contratto, motivo per cui il titolare è stato multato con una sanzione di 5.400 euro.

Nella stessa zona, inoltre, i carabinieri hanno notato un’abitazione, apparentemente in stato di abbandono, che aveva la porta di ingresso semi aperta. Insospettiti, i militari sono quindi entrati e hanno scoperto una piantagione di marijuana al piano superiore, munita di impianto di ventilazione, materiale per la coltivazione e per il confezionamento di droga, oltre a 15 chili di marijuana già confezionata in involucri di plastica sottovuoto, sequestrata per gli opportuni accertamenti di laboratorio.

Per quanto concerne le attività relative alla circolazione stradale, è stato bloccato un 32enne a bordo di un veicolo, condotto senza aver mai conseguito la patente. Inoltre, nascondeva nell’auto 2 coltelli a serramanico, motivo per il quale è stato denunciato.

scroll to top