Nicolosi: colto sul fatto chiavi in mano

Le aveva rubate in un'auto alla fiera di Catania e si accingeva a svaligiare una casa

NICOLOSI (CATANIA) – I carabinieri di Nicolosi hanno arrestato un pregiudicato catanese di 47 anni beccato mentre cercava di entrare in una casa in via Vincenzo Monti. Il ladro era in possesso delle chiavi della porta d’ingresso, rubate poco prima all’interno di una Fiat Panda parcheggiata a Catania, in via Teocrito, nei pressi della “fera o’ luni”.

Nel corso di uno dei loro numerosi servizi di perlustrazione, infatti, i carabinieri hanno notato l’uomo aggirarsi con fare guardingo all’interno della corte di una villetta. Alla vista dei militari ha cercato di nascondersi tra la vegetazione, attirando ancor di più l’attenzione dei carabinieri, che subito si sono avvicinati. Vistosi scoperto ha cercato di fuggire dal portoncino d’ingresso del villino, ma è stato prontamente bloccato; nella tasca della giacca c’era il mazzo di chiavi trafugato dall’auto della proprietaria di casa.

All’interno dell’auto del ladro invece i militari hanno scoperto sotto il sedile lato guida un cassetto, creato artigianalmente, all’interno del quale erano nascosti un grimaldello, un disturbatore di frequenze radio (il cosiddetto “jammer”) e 17 chiavi di sicurezza (di altre abitazioni), verosimilmente provento di altri furti.

scroll to top