Cavallo pazzo piomba sulle auto: paura e feriti

Animale imbizzarrito, caos al centro di Palermo e proteste dell'Aidaa

PALERMO – A Palermo un cavallo imbizzarrito in via Roma ha danneggiato due auto ieri pomeriggio tra tanti passanti impauriti per la corsa dell’animale che trainava una carrozza. Ci sono anche alcuni feriti tra gli automobilisti che si sono visti piombare l’animale sull’auto. Il traffico è stato bloccato per consentire il recupero del cavallo e soccorrere i feriti.

Un palermitano, colpito alla testa, è stato ricoverato all’ospedale Civico. Il 37enne non è in pericolo di vita ma i medici lo tengono in osservazione. Nel parapiglia provocato dal fuggi fuggi generale ci sono stati altri due feriti lievi anche loro condotti in ospedale. “Ancora un cavallo spaventato che sfugge alle mani del vettorino e correndo in mezzo al traffico finisce la sua corsa contro due auto, questo è successo in via Roma – dicono gli animalisti di Aidaa -. Purtroppo non è l’unico caso accaduto a Palermo, infatti non più di due settimane fa un altro incidente simile è accaduto alla Cala sempre nella città di Palermo”.

L’Associazione italiana difesa animali ed ambiente ha deciso di presentare un esposto alla Procura: “Il fatto che si ripetano questi incidenti ci fa pensare che ci serve un intervento del Comune che vieti l’uso di carrozze trainate dai cavalli su tutto il territorio, ma riteniamo che questo uso dei cavalli per il traino delle carrozze si compia il reato di maltrattamento degli animali e per questo abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura, affinché indaghi su come vengono tenuti questi cavalli e se la loro alimentazione sia regolare”.

scroll to top