Fiumi di coca tra Marsala e Catania, 7 arresti

I corrieri si spostavano con auto a noleggio per aggirare i controlli VIDEO-NOMI

Un vasto traffico di droga tra Catania e Marsala è stato scoperto nel Trapanese dai carabinieri. I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare nei confronti di 11 indagati (3 in carcere, 4 arresti domiciliari con braccialetto elettronico e 4 obblighi di dimora nel comune con divieto di uscire in ore notturne), accusati a vario titolo di traffico e spaccio di cocaina. 

[fvplayer id=”729″]

Nel corso dell’operazione “Fox” sono state sequestrate due società di vendita e noleggio veicoli con sede a Marsala riconducibili a uno degli indagati. I corrieri dell’organizzazione viaggiavano tra il capoluogo etneo e la cittadina trapanese a bordo di auto a noleggio intestate a due società marsalesi. Una volta arrivata, la droga veniva ceduta a pusher locali per le piazze di spaccio. Nel marzo del 2021, in pieno periodo Covid, i militari, durante un controllo nei pressi dell’area di servizio “Coccigrill” lungo lo scorrimento veloce che collega Trapani a Marsala, avevano arrestato un catanese con numerosi precedenti penali e un marsalese, entrambi percettori di reddito di cittadinanza, che nel vano bagagli di un’auto a noleggio nascondevano due lastre di cocaina di oltre due kg di purezza elevatissima. Lo stupefacente avrebbe fruttato, una volta tagliato, oltre 200 mila euro. Tra le persone destinatarie dall’ordinanza del gip di Marsala c’è un corriere catanese di 45 anni, che, nei giorni scorsi, è stato arrestato anche in un’operazione dei carabinieri di Catania sul traffico di stupefacenti che avrebbe favorito il clan mafioso dei “Cappello”.

Gli arrestati sono Pietro Marino, 53enne di Marsala, Lorenzo Agatino Abate, 45enne di Catania, Vincenzo Fabio Licari, 47ennei di Marsala. Ai domiciliari sono finiti Giorgia Marino, 25enne di Marsala, Giovanna Martino, 40enne di Mazara del Vallo, Carmelo Loris Abate, 23enne di Catania, e Giuseppe La Mantia, 46enne di Petrosino. Obbligo di dimora per Maurizio Gaspare Giannone, 50enne di Erice, Andrea Vincenzo Giannone, 27enne di Marsala, Stefania Vittoria Squillace, 46enne di Marsala, e Francesco Vinci, 33enne di Marsala. Sono state sequestrate le ditte Mari Autonoleggio di Pietro Marino e Mari autonoleggio di Marilena D’Amico.

scroll to top