Armi e droga: arrestato minorenne catanese

La scoperta durante perquisizione in casa in via Plebiscito

CATANIA – La Polizia di Catania ha arrestato un minorenne per detenzione di cocaina e marijuana, detenzione illegale di due armi da sparo clandestine (una rivoltella e una semiautomatica 7,65 Beretta con inserito un caricatore rifornito di 8 cartucce), entrambe le pistole con matricola abrasa, e ricettazione delle stesse.
Durante controlli effettuati per individuare un rifugio utilizzato da un pregiudicato colpito da un ordine di carcerazione, personale della Catturandi e dei Falchi della Squadra Mobile di Catania hanno effettuato un’ispezione in un’abitazione in zona via Plebiscito.

Gli agenti, una volta entrati all’interno dell’appartamento, hanno bloccato il minorenne mentre scappava sulle scale che portavano a un terrazzo soprastante. Durante la perquisizione dell’abitazione, compreso il vano terrazza, è stata trovata nascosta sotto una tegola del tetto una pistola semiautomatica Beretta, calibro 7.65, con il caricatore inserito e rifornito di 8 cartucce, è una bustina con della cocaina. Trovata ancora una rivoltella marca Bbm, modello Olimpyc, e altre 4 buste con marijuana. Altra marijuana infine scoperta in cucina al piano terra. In tutto, trovati 17 grammi di cocaina e 500 grammi di marijuana.

scroll to top