Acireale

In prova ai servizi sociali, ma spacciava cocaina: 46enne in carcere

ACIREALE (CATANIA) – I carabinieri di Guardia Mangano hanno arrestato un pregiudicato 46enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il
46enne, il quale stava fruendo della misura alternativa alla detenzione, ossia l’affidamento in prova ai servizi sociali, risultava ai carabinieri, da alcune segnalazioni, molto attivo nello spaccio di droga, cocaina in particolare. I carabinieri quindi, dopo aver organizzato un servizio d’osservazione discreto, sono riusciti senza farsi notare ad accedere nell’abitazione del potenziale pusher in via Esperia, comunicando al 46enne la necessità di dover effettuare una perquisizione domiciliare.

Nella stanza da letto, all’interno del comodino, i militari hanno trovato un barattolo di vetro con chiusura ermetica, in cui erano custoditi circa 40 grammi di cocaina suddivisa in 3 pietre, sufficiente per la preparazione di circa 160 dosi medie, per un valore sul mercato illecito di circa 7.500/8.000 euro, nonché un bilancino di precisione e le bustine di plastica necessarie per la suddivisione della droga, per la successiva vendita al dettaglio. Nei confronti dell’uomo è stata sospesa la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, disponendo invece il ripristino dell’originaria pena detentiva, a seguito della quale il 46enne è stato associato al carcere catanese di Piazza Lanza.

scroll to top