Rapina ad anziano: tradito dal tatuaggio

Assalto violento in casa a Catania: due arresti VIDEO

CATANIA – La Squadra Mobile di Catania ha arrestato Antonino Guglielmino, 49 anni, e Sebastiano Rosario Aloisio, 45 anni, per rapina aggravata e lesioni personali. I due sarebbero stati gli autori di una rapina violenta, avvenuta nel mese di agosto 2022, in casa di un ultrasettantenne aggredito alle spalle mentre era intento a lavori di giardinaggio. Uno dei due rapinatori, pur di impossessarsi del portafoglio dell’anziano, contenente denaro ed effetti personali, gli hanno procurato lesioni, cagionandogli la frattura dell’omero e un trauma contusivo al polso.[fvplayer id=”566″]

Nella ricostruzione dell’accaduto si è rivelata fondamentale la collaborazione di un testimone, il quale, passando a piedi dalla zona in cui si sono svolti i fatti, ha sentito le urla e ha visto un uomo fuggire a piedi per poi raggiungere il complice che lo attendeva a bordo di un’auto. Le riprese di impianti di videosorveglianza presenti nella zona hanno consentito l’individuazione della targa dell’auto con cui i due erano scappati e di constatare che il complice, seduto lato passeggero, con capelli a doppio taglio e barba lunga nera, aveva un vistoso tatuaggio sul braccio destro.

Inoltre, si è visto dai filmati come l’auto avesse effettuato una breve sosta lungo il percorso di fuga, in corrispondenza del muro perimetrale di uno stabile, nei pressi del quale sono stati trovati i documenti della vittima. Il veicolo ripreso dalle telecamere è risultato essere stato regolarmente noleggiato da Guglielmino. E’ emerso anche che il tatuaggio sul braccio destro dell’autore materiale della rapina, seduto lato passeggero, corrisponderebbe pienamente con quello di Aloisio.

scroll to top