Versa 2.000 euro al finto impiegato delle Poste

Individuato nel Trapanese il giovane truffatore

VALDERICE (TRAPANI) – I carabinieri di Valderice hanno denunciato un giovane napoletano di 22 anni per truffa. Avrebbe raggirato un ultrasessantenne, facendogli accreditare 2.000 euro su una postepay, L’uomo sarebbe stato contattato telefonicamente dal ragazzo che, fingendosi operatore di Poste italiane, lo avrebbe indotto a effettuare tre distinti bonifici su una carta intestata al giovane napoletano.

Il 22enne avrebbe dapprima inviato un sms parlando a nome di Poste italiane, invitando l’altro a richiamare in quanto il conto corrente risultava a elevato rischio frode. Una volta ricontattato dal 66enne lo avrebbe convinto a versare la somma in diverse trance per allineare il conto in modo da scongiurare ogni rischio.

I carabinieri ancora una volta invitano “tutti coloro che vengono avvicinati da soggetti che si qualificano quali tecnici o appartenenti a società varie, che chiedono di entrare in casa o che a mezzo telefono fanno richiesta di bonifici o ricariche, a prestare molta attenzione verificando bene prima la posizione del richiedente, rivolgendosi per qualsiasi dubbio alle forze dell’ordine”.

scroll to top