Palermo, pari in rimonta

I rosanero strappano un punto prezioso in casa del Sudtirol, Soleri firma l'1-1

Pareggio per 1-1 tra Sudtirol e Palermo nella splendida cornice dello stadio Druso di Bolzano, con oltre 5.000 spettatori e un nutrito spicchio di colore rosanero. Lo stadio esplode al 6′ sollecitato dalla sventola a incrociare che Cissè scaraventa nell’angolo alto della porta palermitana, con Pigliacelli immobile a guardare. Il Palermo è attonito e un minuto dopo rischia l’uno-due sull’incursione di Odogwu il cui cross è neutralizzato da Pignacelli. Il Palermo ha un sussulto all’11’ con il missile terra aria scagliato da Di Mariano e deviato in angolo. I padroni di casa non lasciano il tempo di respirare e al 19′ Pignacelli è chiamato a un poderoso intervento per decriptare il fendente di Odogwu. Il Palermo si ripresenta nella ripresa con tre cambi, tra i quali c’è Soleri che alla prima occasione insacca la rete del pareggio con un tapin di testa (foto fb Palermo Fc).

“Penso che il gol iniziale abbia sicuramente portato l’inerzia della partita dalla parte del Sudtirol, ma siamo stati bravi a rimanere in partita. Che peccato non avere vinto – ha detto l’allenatore del Palermo, Eugenio Corini nel post partita-. Ci abbiamo provato, loro nel primo tempo in qualche contrattacco sono stati pericolosi, ma siamo stati bravi a reggere quando le cose non andavano come avremmo voluto. Abbiamo avuto qualche difficoltà, siamo andati in svantaggio, siamo stati costretti alle sostituzioni di Graves e Sala per infortunio nei primi venti minuti. Si era messa male, ma era importante rimanere in partita: peccato per il risultato perché dominare contro la quarta in classifica, controllare la partita e non portare a casa la vittoria ci lascia grande rammarico”.

Corini, che era diffidato e ha preso un cartellino giallo per proteste, sarà squalificato e non potrà andare in panchina martedì alle 20.30 al Barbera contro la Ternana. Salteranno la partita anche i due infortunati di oggi Graves e Sala. “Siamo preoccupati – ha detto Corini – pensiamo a uno stiramento per Sala, ma serviranno ulteriori accertamenti. Forse Graves è meno grave, ma entrambi saranno indisponibili contro la Ternana. La rosa è strutturata per ogni evenienza. In accordo con la società abbiamo allargato il campo dei titolari, alzando la qualità complessiva. Siamo venuti a giocare a Bolzano senza giocatori importanti come Bettella, Valente e Verre, ma la squadra ha tenuto botta e chi è entrato ha creato le premesse per vincere la partita”.

SUDTIROL-PALERMO 1-1
Sudtirol (4-4-1-1): Poluzzi 6.5, Curto 7, Zaro 7, Masiello 7, Celli 7 (30′ st Berra 6), Rover 7 (18′ st Carretta 6), Tait 7, Fiordilino 6.5 (30′ st Siega 6), Belardinelli 7.5 (38′ st De Col sv), Cissè 8, Odogwu 7 (38′ st Larrivey sv). In panchina: Minelli, Marano, Vinetot, Mawuli, Schiavone, Giorgini, Pompetti. Allenatore: Bisoli 6.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli 7, Mateju 6, Nedelcearu 7, Graves sv (10′ pt Marconi 6), Sala 6 (22′ pt Masciangelo 6), Broh 7.5, Gomes 7.5, Saric 6 (1′ st Soleri 7), Di Mariano 5 (1′ st Segre 6), Brunori 5, Tutino 5 (26′ st Damiani 6). In panchina: Grotta, Orihuela, Massolo, Vido, Buttaro, Aurelio, Lancini. Allenatore: Corini 6.
Arbitro: Fourneau di Roma 6.
Reti: 6′ pt Cissè, 2′ st Soleri.
Note. Ammoniti: Saric, Marconi, Masciangelo, Corini, Masiello, Cissè. Angoli: 7-5. Recupero: 2′; 3′.

scroll to top