Si ribaltano le auto guidate da due ragazzi: uno muore, l’altro è grave

Incidenti simili nell'Agrigentino e nel Trapanese

Due incidenti simili in Sicilia. Un ragazzo è morto, un altro è in gravi condizioni. Nella zona industriale di Agrigento ha perso la vita un ventiseienne di Aragona, Raimondo Giglia: guidava una Fiat Panda che si è ribaltata lungo viale Mediterraneo. Erano le 7 quando un passante s’è accorto della macchina capovolta e ha subito chiamato il 118. Il giovane pare che sia stato sbalzato fuori dall’abitacolo. I sanitari sono accorsi e lo hanno trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove i medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Non è chiaro quando si sia verificato l’incidente stradale, verosimilmente nella notte.

Raimondo era impiegato in un’impresa di pulizie. Il padre è un operatore scolastico dell’elementare di Aragona. “Siamo vicini alla famiglia – dice il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino -. Una famiglia di grandi lavoratori, di gente veramente perbene. Siamo tutti sconvolti. Stiamo provvedendo a sospendere tutte le manifestazioni del Carnevale. E’ una tragedia per tutti noi. Non possiamo fare altro che stringerci attorno al dolore e alla disperazione dei genitori di Raimondo”.

Sempre di notte una Mercedes Classe C si è ribaltata sulla statale 115 nel tratto compreso tra Mazara del Vallo e Campobello di Mazara. Un giovane di 29 anni, C. C., è finito fuori strada per cause che sono ancora in corso di accertamento. L’auto è finita a 30 metri dal ciglio della strada e si è incendiata. Il conducente è stato sbalzato fuori l’abitacolo. Il giovane è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Castelvetrano. La prognosi è riservata.

scroll to top