Rubano mille kg di arance e trovano i carabinieri

Paternò. I ladri erano percettori del reddito di cittadinanza

PATERNO‘ (CATANIA) – I carabinieri di Paternò hanno arrestato in flagranza un incensurato di 24 anni ed un pregiudicato di 49, entrambi catanesi, per furto aggravato in concorso. L’intensificazione dei servizi di prevenzione ha consentito il tempestivo intervento dell’equipaggio del Radiomobile in contrada Gerbini, all’interno di un fondo agricolo privato.

Nella circostanza il proprietario di quel terreno, che al fine di scongiurare furti a suo danno aveva installato un impianto di videosorveglianza, aveva scorto i due tra i filari di aranci mentre erano intenti a far man bassa dei frutti, pronti per la raccolta. La sua tempestiva segnalazione ha consentito ai militari, già presenti in quella zona, di sorprendere i due ancora intenti nella raccolta, i quali, alla loro vista, hanno tentato una fuga perché bloccati dai carabinieri.

A poca distanza, i militari dell’Arma hanno trovato una Ford Focus Sw all’interno della quale i due arrestati avevano caricato mille chili di arance appena rubate, che sono state restituite al legittimo proprietario. I due, entrambi percettori del reddito di cittadinanza, sono stati posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.

scroll to top