Catania, nascondeva la droga tra le piante

Beccato pusher 26enne a San Giovanni Galermo 

CATANIA – I carabinieri di Catania Fontanarosa hanno arrestato un pusher 26enne, già noto alle forze dell’ordine. I militari durante un controllo nel quartiere San Giovanni Galermo, si sono posizionati in una traversa della via Galermo e hanno osservato i movimenti sospetti del giovane che, uscito dai portici di un palazzo, ha iniziato a girovagare nel piazzale antistante allo stabile dando l’impressione di attendere qualcuno. Dopo pochi minuti i militari hanno notato una Smart, la cui conducente dopo aver raggiunto il giovane sotto i portici è risalita in auto, allontanandosi in tutta fretta. Poco dopo, la scena si è ripetuta con un altro avventore.

I militari hanno monitorato i movimenti del ragazzo e hanno notato che prima uscire dai portici e incontrare persone, si dirigeva verso la fine di un parcheggio dove, vicino ai muri di cinta, rovistava tra i rami di una pianta prendendo qualcosa che poi nascondeva nella tasca della tuta. I militari hanno atteso un nuovo avventore, e quando è sopraggiunta una Ford Fiesta nel piazzale, al momento della cessione hanno bloccato il pusher. Il giovane è stato trovato in possesso di 395 euro, ritenuti provento dello spaccio, e di 0,65 grammi di marijuana nascosti negli slip.

Effettuato un sopralluogo nei pressi del muro di cinta e, in particolare, nei pressi della pianta dalla quale il 26enne ‘attingeva’, i carabinieri hanno trovato una busta con quattro involucri, ognuno contenente cinque grammi di marijuana. I carabinieri hanno posto il 26enne a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto disponendo per lui l’obbligo di dimora nel comune di residenza e l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

scroll to top