Piero Mattei sarà il nuovo commissario

Catania. L'ex prefetto scelto per sostituire Portoghese

CATANIA – Alla fine il nome del nuovo commissario straordinario di Catania è arrivato. Per guidare per pochi mesi, sino alle prossime elezioni amministrative, la città dell’Elefante è stato scelto l’ex prefetto Piero Mattei. Nato a Pietrasanta in provincia di Lucca, è da tempo in pensione. Ha 78 anni, è laureato in Giurisprudenza all’università di Palermo ed è entrato nell’amministrazione civile dell’Interno nel 1969.

È stato prefetto di Oristano, Crotone e Vicenza e vice prefetto vicario a Palermo e Salerno. Ha prestato anche servizio nelle prefetture di Enna, Agrigento e Potenza, oltre ad avere ricoperto ulteriori prestigiosi incarichi in numerosi enti pubblici. È stato, tra l’altro, vice commissario straordinario del Comune di Palermo e direttore dell’ufficio regionale dell’Alto commissariato per la lotta alla mafia a Reggio Calabria.

“Alla vigilia di un periodo particolarmente delicato come quello delle elezioni amministrative – sottolinea il governatore Renato Schifani – abbiamo voluto affidare la guida del Comune a un ex prefetto di grande esperienza amministrativa che possa condurre, con autorevolezza e serenità, la città di Catania al voto per eleggere il nuovo sindaco e il Consiglio comunale”. 

scroll to top